LA bottega.

laboratorio artigianale di scarpe su misura realizzate interamente a mano.

La tradizione artigianale MENUDER GIUSSANO nasce alla fine dell' 800 con Giuseppe Barzaghi, calzolaio e socio di un negozio di scarpe in via Magenta a Milano.

Da sempre appassionato di musica Giuseppe decide di lasciare la città e proseguire l'attività di produzione di scarpe su misura nella sua amata Brianza, a Giussano.

Fu proprio qui, in una tipica corte brianzola, grazie al figlio Angelo Barzaghi che nacque la bottega Menuder e la nostra arte nella creazione e produzione di scarpe fatte a mano e su misura.

Ed è proprio ad Angelo che si deve il nome "MENUDER GIUSSANO" che, in dialetto brianzolo, vuol dire minuto e basso di statura, caratteristiche attribuitegli dai vicini di bottega. Angelo Barzaghi aveva iniziato il lavoro dopo la guerra mondiale e da allora fino all'età di 80 anni ha sempre lavorato con minuzia e passione alla realizzazione delle scarpe.

Ha ereditato la passione dal padre e allo stesso modo l'ha tramandata ai figli, Alberto e Gianfranco e al nipote Emanuele, che portano avanti oggi la tradizione artigianale.

Quattro generazioni che, in una bottega piena di zeppa di colle, pellami, chiodi e fili da cucito, seduti attorno un piccolo tavolino, realizzano scarpe completamente fatte a mano,costruite su misura, per adattarsi perfettamente ai piedi del cliente e personalizzabili sia nei colori che nelle finiture.

contattaci

*campi obbligatori

Via Monti, 7 – 20833 Giussano (MB) - Italy
T. +39 0362 851207
M. +39 349 3182591
info@menuder.it

ORARI DI APERTURA
Lunedì - Venerdì 8.30 - 12.00 / 14.00 - 18.00
Sabato su appuntamento.

Riceviamo su appuntamento anche negli orari di chiusura.